Calcio
Probabili formazioni Juventus-Napoli: Dybala a rischio, gioca Douglas Costa? Azzurri col tridente d’attacco
Juventus e Napoli si sfideranno domenica 22 aprile (ore 20.45) nello scontro diretto che vale una grossa fetta di scudetto. Il posticipo della 34^ giornata di Serie A metterà di fronte le prime due della classe separate da quattro punti: i bianconeri cercheranno di sfruttare la spinta dell’Allianz Stadium per conquistare la vittoria e chiudere i conti mentre i partenopei vogliono firmare l’impresa per riaprire tutto a quattro turni dal termine del campionato.
Si preannuncia una partita davvero avvincente e appassionante in cui può succedere di tutto: lo spettacolo non dovrebbe mancare. I due allenatori sono già alle prese con la definizione delle formazioni che scenderanno in campo per la partita che vale una stagione intera. Max Allegri e Maurizio Sarri hanno comunque già delle idee.
La Juventus dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1 e c’è la concreta possibilità che non giochi Dybala. La Joya è infatti in ballottaggio con Douglas Costa per affiancare Mandzukic alle spalle di Higuain e proprio l’argentino sembra essere sfavorito. Allegri spera di recuperare Pjanic anche se per il momento sarebbero Bentancur, Matuidi, e Khedira a giocare a centrocampo. In difesa non ci sarà De Sciglio che sarà sostituito da Howedes, al centro Benatia e Chiellini, sulla fascia Asamoah.
Il Napoli punterà ovviamente sul tridente offensivo con Callejon, Mertens e Insigne. A centrocampo Allan e Jorginho verranno rilanciati insieme ad Hamsik. Koulibaly ritrova il suo posto in difesa dopo il turno in squalifica. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Napoli, match scudetto del 22 aprile:
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter