Calcio

Probabili formazioni Juventus-Real Madrid, quarti di finale Champions League: bianconeri senza Benatia e Pjanic, Allegri si affida a Barzagli

Pubblicato

il

Due perni dello scacchiere di Allegri salteranno l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Benatia e Pjanic hanno rimediato un pesante cartellino giallo a Wembley e non potranno prender parte alla sfida tra la Juventus e i Galacticos. Due assenze non da poco per Allegri, che in ogni caso ha dimostrato a più riprese di saper fare di necessità virtù e leggere le partite con grande acume tattico.

Il tecnico bianconero potrebbe pertanto affidarsi al 4-4-2 con Buffon tra i pali, Barzagli e Chiellini al centro della difesa, De Sciglio sulla corsia destra e Asamoah sull’out mancino, in attesa di comprendere se Alex Sandro sarà o meno della partita a seguito dell’infortunio patito col Brasile. La mediana dovrebbe essere affidata a Khedira e Marchisio, mentre Cuadrado e Douglas Costa sembrano i favoriti per ricoprire il ruolo di esterni di centrocampo. L’attacco, infine, sarà affidato a Higuain e Dybala, dalle cui giocate passano le sorti della Juventus in Champions.

Zidane, dal canto suo, dovrebbe puntare sul 4-3-1-2 con Ramos e Varane davanti a Navas e i due esterni Carvajal e Marcelo. In mediana, spazio a Modric, Casemiro e Kroos, mentre Isco potrebbe agire in appoggio alle punte Ronaldo e Benzema.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Juventus e Real Madrid:

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Douglas Costa; Higuain, Dybala. All.: Allegri.

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Ronaldo, Benzema. All.: Zidane.

 

CLICCA QUI PER SAPERE COME SEGUIRE LA PARTITA TRA JUVENTUS E REAL MADRID





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version