Seguici su

Rally

Rally Corsica, Mondiale 2018: Kris Meeke fa suo lo shakedown davanti a Mikkelsen e Neuville

Pubblicato

il

Ha preso il via con il consueto shakedown il fine settimana del Rally di Corsica 2018. Sui 5,45 chilometri del tracciato di Sorbo Ocagnano il più veloce si è rivelato il britannico Kris Meeke (Citroen C3) con il tempo di 4:00.8 precedendo il norvegese Andreas Mikkelsen (Hyundai i20) di 2″2. Terza posizione per il belga Thierry Neuville (Hyundai i20) a 3 secondi esatti, davanti allo spagnolo Dani Sordo (Hyundai i20) a 3.5 e al francese Sebastien Ogier a 4.3.

Settima posizione per la leggenda del rally, il nove volte campione del mondo Sebastien Loeb (Citroen C3) che si è ferrmato a 5.6 secondi, davanti all’estone Ott Tanak (Toyota Yaris) a 7.1. Deludente esordio per i due finlandesi Jari-Matti Latvala /Toyota Yaris) solamente decimo a 7.7, mentre è un gradino indietro Esapekka Lappi (Toyota Yaris) a 7.8.

Da domani si inizierà a fare sul serio per quanto riguarda la classifica generale (clicca qui per programma e tv) con stage lunghissime e prove che non permettono il minimo errore. Tutto pronto per l’ennesimo duello tra Ogier e Neuville? Gli avversari non sono certo d’accordo e la mina vagante Loeb non fa dormire sonni tranquilli a nessuno.

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL RALLY





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Kris Meeke

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità