Calcio
Real Madrid-Bayern Monaco in tv, come vederla gratis e in chiaro? Il programma su Mediaset e le probabili formazioni
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI REAL MADRID-BAYERN MONACO
Parlare di una grande classica del calcio europeo non è certamente un errore. Come altro altro definire la sfida del Santiago Bernabeu, di domani sera (ore 20.45), tra il Real Madrid ed il Bayern Monaco, ritorno delle semifinali di Champions League 2018.
Dopo la vittoria per 2-1 a Monaco di Baviera, il Real è vicinissimo a conquistare la terza finale consecutiva di Champions. Un match che si prospetta essere molto appassionante, anche perchè i tedeschi credono nella rimonta e la Juventus ha già dimostrato che a Madrid si può recuperare.
Partita del Bernabeu che non ispira bei ricordi alla compagine teutonica. Pensando al confronto valido per i quarti di finale dell’anno scorso, dopo il 2-1 di Monaco, a Madrid, la gara si era protratta oltre i tempi regolamentari visto il risultato in favore dei tedeschi (2-1). Poi una doppietta di Ronaldo ed una marcatura di Asensio avevano regalato il successo ai Blancos ma protagonista del confronto fu anche l’arbitro Kassai, considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori fischietti in circolazione. Il direttore di gara ungherese ne combinò infatti di tutti i colori graziando Casemiro (secondo giallo ed espulsione), sanzionando con il rosso Vidal ingiustamente all’84’, sullo score di 1-2 in favore degli ospiti, e poi convalidando la rete di Cr7 nonostante il fuorigioco dell’attaccante portoghese. Una brutta esperienza per il Bayern che, quindi, ha ancor più motivazioni per puntare all’impresa.
Come vederla gratis e in chiaro? Il programma su Mediaset
La sfida si terrà allo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid martedì 1 maggio alle ore 20.45 e verrà trasmessa in chiaro su Canale 5, mentre gli abbonati potranno seguirla attraverso Mediaset Premium su Premium Sport. La gara sarà fruibile anche in streaming, attraverso Premium Play, mentre OA Sport, come al solito, vi offrirà la diretta live testuale integrale della sfida.
1° maggio
ore 20.45 Real Madrid-Bayern Monaco
Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco
Zinedine Zidane vuole assolutamente evitare di rivivere una serata come quella contro i bianconeri e sicuramente avrà tenuto molto alta l’attenzione della squadra. Il tecnico francese non potrà avere a disposizione l’infortunato Carvajal e per questo verrà probabilmente dirottato a destra Sergio Ramos con il susseguente inserimento al centro della difesa di Nacho. Centrocampo confermatissimo, mentre i dubbi sono davanti dove l’unico certo di una maglia è Cristiano Ronaldo. In questo momento Lucas Vazquez e Asensio sono in vantaggio su Bale e Benzema, ma sono ballottaggi aperti fino all’ultimo minuto utile
Dall’altra parte Jupp Heynckes ha perso per infortunio nella gara d’andata Robben e Boateng ed entrambi non ci saranno domani a Madrid. Pesantissima soprattutto l’assenza dell’olandese, che sta provando in tutti i modi a recuperare, ma quasi sicuramente non potrà essere della partita. Anche Alaba e Javi Martinez sono acciaccati, ma entrambi ci saranno anche se lo spagnolo resta in ballottaggio con il francese Tolisso. In difesa Sule sarà titolare al centro, mentre in attacco tridente composto da Muller, Ribery e Lewandwski.
REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Sergio Ramos, Varane, Nacho, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Vazquez, Cristiano Ronaldo, Asensio
BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez, James Rodriguez; Muller, Lewandowski, Ribery
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Champions League