Calcio
Roma-Barcellona, le probabili formazioni: ritorno quarti Champions League. Nainggolan torna dal primo minuto, c’è Schick con Dzeko
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2016/01/oa-logo-correlati.png)
Sarà una Roma votata all’attacco quella che scenderà in campo martedì 10 aprile all’Olimpico contro il Barcellona nel match di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017-2018. Rimontare il 4-1 del Camp Nou è impresa quasi impossibile, ma i giallorossi cercheranno di onorare al meglio l’impegno e di regalarsi la gioia di una vittoria tra le mura amiche contro una delle squadre più forti al mondo, dimostrando in tal modo ai propri tifosi di disporre di qualità tecniche e morali per competere ad armi pari con il gotha del calcio internazionale.
Di Francesco si affiderà al 3-5-2 con Alisson tra i pali, Fazio, Manolas e Juan Jesus al centro della difesa, Florenzi e Kolarov sulle corsie laterali. De Rossi dovrebbe agire ancora come vertice basso in mediana, mentre le mezz’ali saranno Strootman e Nainggolan, quest’ultimo grande assente all’andata per infortunio. Schick, infine, avrà il compito di affiancare la punta centrale Dzeko.
Valverde, dal canto suo, difficilmente apporterà variazioni sul tema, puntando ancora sul 4-4-2 con Pique e Umtiti davanti a Ter Stegen e i due terzini Sergi Roberto e Jordi Alba. In mediana dovrebbero esserci i soliti Busquets e Rakitic, con Dembelé e Iniesta pronti a garantire imprevedibilità sulle corsie esterne e ad ispirare la formidabile coppia d’attacco composta da Messi e Suarez.
Di seguito, le probabili formazioni del match tra Roma e Barcellona:
ROMA (3-5-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, Strootman, De Rossi, Nainggolan, Kolarov; Schick, Dzeko. All.: Di Francesco.
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. All.: Valverde.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Roma Calcio