Rugby
Rugby, Pro14 2018: Leinster-Zebre 41-6. La resistenza della formazione italiana dura soltanto un tempo
Le Zebre reggono un tempo, poi il Leinster dilaga e chiude 41-6 nel match giocato a Dublino e valido per il Pro 14 di rugby. Gli irlandesi rafforzano il primo posto nella conference 2 in attesa di Scarlets-Glasgow a soli due turni dal termine della regular season, mentre le Zebre sono sempre ultime a quota 22 punti nella conference 1.
Subito avanti i padroni di casa grazie alla meta di Lowe al 13′ trasformata da Byrne, poi Canna accorcia da piazzato al 33′ per il 3-7, punteggio che però dura soltanto un minuto, perché gli irlandesi trovano immediatamente la meta con O’Loughlin, non trasformata, che manda le formazioni al riposo sul 12-3.
La ripresa è un monologo targato Leinster: pronti-via e Deegan va in meta, anche se Byrne fallisce ancora la conversione. Canna muove lo score ancora su piazzato al 51′, poi gli ospiti assistono inermi allo show dei padroni di casa. Gli ultimi 20 minuti sono da incubo per la franchigia italiana: al 61′ va a marcare ancora Deegan, con conversione di Byrne, poi al 68′ trova il bis personale anche Lowe, ma Byrne sbaglia ancora. Al 72′ schiaccia anche Abdaladze e Byrne trova anche i due punti supplementari, infine al 76′ è lo stesso Byrne ad andare in meta, per il 41-6 finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni
roberto.santangelo@oasport.it