Senza categoria

Scherma, Europei Under23: doppio oro per l’Italia nelle gare a squadre! Trionfo di sciabolatori e spadiste

Pubblicato

il

La quarta giornata di gare agli Europei Under23 di scherma, in corso di svolgimento a Yerevan (Armenia) porta due medaglie d’oro all’Italia: nella gara a squadre di sciabola maschile e spada femminile. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo dalla sciabola maschile dove il quartetto azzurro formato da Dario Cavaliere, già oro nell’individuale, Francesco Bonsanto, Leonardo Dreossi e Federico Riccardi si laurea campione europeo dopo aver sconfitto 45-41 la Francia in finale. In precedenza l’Italia aveva superato ai quarti l’Ungheria per 45-41 e in semifinale la Bielorussia per 45-36. Bronzo per la Russia che batte 45-42 l’Ungheria.

Il Bel Paese sale sul gradino più alto del podio anche nella spada femminile con il quartetto formato da Roberta Marzani, Nicol Foietta, Alice Clerici e Ginevra Roato. Le azzurre hanno superato ai quarti la Germania per 43-30 e poi in semifinale la Polonia per 42-29. L’Italia è così approdata in finale dove ha sconfitto la Svizzera con il punteggio di 45-26. Completa il podio la Polonia che supera 45-44 l’Ungheria.

L’Italia è stata invece sconfitta nella finale per il bronzo nel fioretto femminile. Martina Sinigalia, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa e Marta Ricci dopo essere state eliminate dalla Russia in semifinale per 45-34, sono state sconfitte nell’assalto decisivo per il podio dalla Francia per 45-39.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi – Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version