Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel, GP Azerbaijan 2018: “La macchina è stata fantastica. Abbiamo fiducia per domani ma tutto può succedere qui”

Pubblicato

il

Terza pole consecutiva per Sebastian Vettel, che domani scatterà dalla prima posizione nel GP d’Azerbaijan. Il tedesco non ha nascosto la sua soddisfazione in conferenza stampa, soprattutto considerando le difficoltà avute nella giornata di ieri. “Ieri ho fatto fatica a trovare il feeling con la pista, che qui è fondamentale. Ma alla fine della giornata ero fiducioso. Oggi sono riuscito a fare meglio. La macchina è stata fantastica, migliorava giro dopo giro“.

Seb ha poi raccontato come ha vissuto il Q3. “Sapevo di poter fare un bel giro. Ero contento ma potevo fare qualcosa di meglio nel settore centrale. Il giro però era buono, ho avuto anche un’ottima uscita dall’ultima curva, che oggi era più difficile per il vento. C’è stata anche un pochino di scia. Nel giro successivo potevo fare di più ma ho fatto un bloccaggio alla curva 3 e ho dovuto abortire il tentativo. Ero arrabbiato perché non sapevo cosa stesse succedendo intorno a me, ma quando mi hanno detto che ero in pole position sono stato molto contento. Il team ha lavorato bene, cambiando la macchina durante la nottata“.

Cosa aspettarsi, quindi, dalla gara di domani? “Qui tutto può succedere. Le Safety Car sono molto probabili. Ma la macchina è andata bene e questo ci mette in fiducia per domani“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità