Formula 1
Sebastian Vettel, GP Bahrein 2018: “Siamo rimasti fuori per l’impresa, ci siamo riusciti: che vittoria. Il finale con Bottas…”
Sebastian Vettel ha vinto il GP del Bahrain 2018, seconda prova del Mondiale di Formula Uno. Il tedesco ha così conquistato il secondo successo consecutivo dopo quello di Melbourne al termine di una gara spaziale e stringendo i denti nel finale è riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione.
Queste le dichiarazioni che il pilota della Ferrari ha rilasciato sul palco: “Credo di aver parlato alla radio quando mancavano dieci giri, ho detto che era tutto a posto. E invece sapevo che non ero così, il passo di Bottas era forte e sapevo che mi avrebbe ripreso. Entrambe le Mercedes erano forti sul finale, anche alla fine del primo stint hanno deciso di fare quello che abbiamo fatto noi. Abbiamo dovuto cambiare dal piano originale e le gomme mi sono bastate appena appena. Per fortuna i giri sono finiti dopo il tentativo di Bottas e ho vinto. Uscendo dai box sapevo che avevo del margine ma non sapevo la strategia che Bottas e Hamilton avevano adottato, poi lo abbiamo capito, siamo dovuti rimanere fuori per cercare l’impresa e ci siamo riusciti. Una grande soddisfazione vincere due gare consecutive, mi dispiace per l’infortunio del nostro meccanico: è una giornata un po’ mista a livello emozionale“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter