Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel, GP Cina 2018: “La macchina è competitiva, la strategia conterà molto. Vogliamo vincere”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel si presenta al via del GP di Cina da leader a punteggio pieno del Mondiale di F1 2018, grazie alle due vittorie maturate in Australia e Bahrein. A Shanghai il tedesco e la Ferrari dovranno superare un vero e proprio esame di maturità: se riusciranno a ben figurare anche su una pista tradizionalmente favorevole alla Mercedes, allora il sogno iridato potrebbe davvero tramutarsi in un obiettivo concreto.

Il 30enne nativo di Heppenheim guarda con fiducia all’appuntamento asiatico: “Penso che dovremmo essere a posto qui in Cina, ovvio che non possiamo esserne certi. Finora ci sono state solo due gare ed entrambe sono state molto buone in termini di risultati, ma erano molto diverse e qui la pista è ulteriormente diversa. Le condizioni non sono le stesse del Bahrein e dell’Australia. Vedremo come andrà, ma sono abbastanza fiducioso. Credo che se abbiamo il giusto equilibrio, quindi dovremmo essere competitivi, anche se non so ancora quanto“.

Vettel è convinto che, con una buona strategia, potrà ambire anche al bersaglio grosso: “Cercheremo di vincere, certo. Dopo questa gara avremo il quadro più chiaro, ma nel complesso la vettura è in buona forma e sta funzionando, quindi so che possiamo essere competitivi. Questa pista è abbastanza impegnativa per le gomme, quindi in termini di strategia si tenta di far funzionare tutto. Cerchiamo sempre di fare bene il nostro lavoro, continuiamo così“.

FOTOCATTAGNI





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità