Calcio

Serie A, 34^ giornata: i risultati di oggi e la classifica. Chievo-Inter 1-2 e Lazio-Sampdoria 4-0, scatto salvezza del Crotone

Pubblicato

il

Ricco pomeriggio per la 34^ giornata della Serie A in attesa della sfida scudetto tra Juventus e Napoli in programma questa sera all’Allianz Stadium di Torino. Inter e Lazio rispondono alla Roma, ieri vittoriosa sulla SPAL, nella lotta per un posto in Champions League: i biancocelesti rifilano un roboante 4-0 alla Sampdoria (apre Milinkovic-Savic al 32′, in chiusura di primo tempo il raddoppio di De Vrij, poi la doppietta di Ciro Immobile negli ultimi cinque minuti di partita) mentre i nerazzurri battono il Chievo a domicilio (Icardi al 50′ e Perisic al 61 mettono in discesa la strada degli uomini di Spalletti, solo allo scadere arriva la rete di Stepinski). Ora l’Inter è quinta a un punto di distacco da Lazio e Roma, le tre squadre lottano per gli ultimi due posti a disposizione nella prossima edizione della massima competizione continentale.

L’Atalanta batte il Torino per 2-1 (Freuler la sblocca al 53′, Ljajic pareggia tre minuti più tardi, Gosens la chiude al 69′) e sale al sesto posto in classifica in piena lotta per un posto in Europa League insieme a Milan, Fiorentina e Sampdoria. Vittoria fondamentale del Crotone sul campo dell’Udinese: il 2-1 in rimonta (sblocca Lasagna al 5′, Simy pareggia due minuti più tardi, Faraoni la chiude all’86’) permette ai calabresi di guadagnare due punti di margine sulla SPAL e sei sul Verona che domani sera affronterà il Genoa. Di seguito tutti i risultati di oggi (domenica 22 aprile) della 34^ giornata di Serie A e la nuova classifica:

 

RISULTATI 34^ GIORNATA SERIE A:

SPAL-Roma 0-3

Sassuolo-Fiorentina 1-0

Milan-Benevento 0-1

Cagliari-Bologna 0-0

Atalanta-Torino 2-1

Chievo-Inter 1-2

Lazio-Sampdoria 4-0

Udinese-Crotone 1-2

 

CLASSIFICA:

Juventus 85*, Napoli 81*, Lazio 67, Roma 67, Inter 66, Atalanta 55, Milan 54, Fiorentina 51, Sampdoria 51, Torino 47, Bologna 39, Genoa 38*, Sassuolo 37, Udinese 33, Cagliari 33, Chievo 31, Crotone 31, SPAL 29, Verona 25*, Benevento 17.

 





(foto Angelo Giacovazzo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version