Snooker, Mondiali 2018: O’Sullivan non tradisce, avanzano Wilson e Haotian

Pubblicato

il

Nonostante l’eliminazione del due volte campione uscente e numero uno del mondo Mark Selby nella giornata di ieri, i Mondiali di Snooker 2018 stanno entrando nel vivo. Nella giornata di oggi sono arrivati altri verdetti: a partire dal successo in rimonta di Ronnie O’Sullivan, costretto ad inseguire dopo aver chiuso la sessione di ieri sotto per 6-3 contro Stephen Maguire. Nella giornata odierna, però, non c’è stata storia e the Rocket è riuscito a infliggere un parziale di 7-1 all’avversario, molto falloso, per chiudere sul 10-7 e staccare il pass per il secondo turno. Risultati molto simile anche per Ali Carter: a sua volta sotto di tre frame ad inizio sessione, è partito con un parziale di 4-1 che gli ha poi concesso di vincere 10-8, concedendo una partita in più a Graeme Dott rispetto a quanto da O’Sullivan con Maguire.

Nella sessione mattutina, invece, è iniziato l’incontro tra Mark Allen e Liam Highfield. Il primo, favorito secondo le classifiche Mondiali, sta conducendo 6-3, risultato che sulla carta dovrebbe dargli sicurezza, anche se il Crucible Theatre di Sheffield, dove si disputa la manifestazione, ha già regalato sorprese. Più incerta, invece, la sfida tra Shaun Murphy e Jamie Jones, che attualmente è ferma sul 5-4: domani la sessione decisiva, aperta a qualsiasi risultato.

Nella sessione serale, invece, Kyren WilsonLyu Haotian hanno confermato quanto fatto vedere in precedenza, conquistando il passaggio del turno rispettivamente contro Matthew Stevens e Marco Fu con punteggi di 10-3 e 10-5 in due match che si sono rivelati piuttosto agevoli.

Giocatore  Giocatore
Mark Allen 6 v 3 Liam Highfield
Ronnie O’Sullivan 10 v 7 Stephen Maguire
Shaun Murphy 5 v 4 Jamie Jones
Ali Carter 10 v 8 Graeme Dott
Kyren Wilson 10 v 3 Matthew Stevens
Marco Fu 5 v 10 Lyu Haotian

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI DI SNOOKER

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: DerHexer, Wikimedia Commons, CC-by-sa 4.0 [CC BY-SA 4.0 or CC BY-SA 3.0], from Wikimedia Commons

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version