Softball

Softball, doppia sconfitta per l’Italia contro la selezione delle USSSA Pride. Le due sfide terminano 0-6 e 0-2

Pubblicato

il

Doppia sconfitta per la nazionale italiana di softball nelle due sfide giocate contro la selezione statunitense delle USSSA Pride: 0-6 e 0-2 i risultati delle due sfide, che hanno avuto un canovaccio simile: azzurre brave a reggere per i primi sei inning, poi le nordamericane nel finale hanno portato a casa entrambe le sfide.

Nel primo confronto, terminato 6-0 per le nostre avversarie, le statunitensi sono passate in vantaggio segnando un punto nella parte bassa del terzo inning, poi l’Italia ha avuto l’occasione di pareggiare nella parte alta della sesta ripresa, senza però riuscire ad impattare, nonostante due giocatrici in posizione punto. Il pericolo scampato ha fatto scatenare le statunitensi che, grazie ad un big inning propiziato da un fuoricampo a basi piene, sono volate sul 6-0, che ha chiuso la contesa.

Nel secondo match, vinto dalle nordamericane per 2-0, l’equilibrio è stato ancor più lungo: le statunitensi sono passate soltanto nella parte alta del sesto inning, quando hanno trovato due punti grazie ad alcuni regali della lanciatrice italiana (base ball più lancio pazzo) combinati con alcune buone giocate delle proprie attaccanti (due basi rubate).

Ora l’Italia si concentrerà sul prossimo appuntamento internazionale, i Mondiali di Chiba, in Giappone, che scatteranno il 2 agosto: in quell’occasione saranno assegnate anche le prime carte olimpiche. Le USSSA Pride invece voleranno a Praga, dove proseguiranno con il loro tour europeo.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefano Arnaboldi

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version