Softball
Softball, Serie A1 2018: sei doppiette nella prima giornata. Partono forte Forlì e Bollate
La prima giornata del campionato di Serie A1 di softball ha visto realizzarsi sei sweep, sei doppiette realizzate dalle squadre favorite. I match, però, hanno offerto comunque equilibrio ed emozioni, come quelli tra Castellana e Sestese. Il primo incontro, infatti, si è risolto solamente al nono inning, dopo due supplementari uno dei quali terminato 0-0. Il punteggio finale è stato invece 2-1. Vantaggio minimo anche in gara-2, vinta 5-4 in rimonta dopo l’iniziale vantaggio delle ospiti.
Bollate dominante sulla pedana di lancio nelle due gare contro Caronno. Nella prima è stata Greta Cecchetti la protagonista, che dopo il fuoricampo subito nelle prime battute non ha concesso nulla portando a casa ben 20 strike-out, utilissimi alla causa delle padrone di casa, vincitrici per 3-1. In gara-2, invece, è stata Sarah Pauley a prendere il suo posto, concedendo solo 3 valide e ottenendo 10 strike-out, per il 2-0 finale. Senza storia, invece, le partite tra Collecchio e Nuoro: le parmensi hanno vinto gara-1 in soli tre inning, per 18-1, mentre nel secondo incontro hanno trionfato per 22-5 alla quinta ripresa.
Doppietta, infine, anche per Forlì, che però ha avuto più problemi del previsto a vincere contro Pianoro. Le ospiti si erano portate avanti nel primo incontro, salvo subire la rimonta nel quinto inning per il 2-1 finale delle campionesse d’Italia. Bolognesi combattive anche in gara-2, quando dal 2-0 hanno rimontato fino al 2-2 per poi cedere di schianto nel sesto inning, quando Forlì ha messo in fila 6 punti e si è presa la vittoria per 8-2.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook Forlì Softball