Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash: Italia tredicesima agli Europei Under 19, trionfa l’Inghilterra

Pubblicato

il

La città polacca di Bielsko-Biała ha ospitato, dal 29 marzo al 2 aprile, i Campionati Europei Under 19 di squash, che hanno visto la partecipazione anche dell’Italia. La formazione azzurra era composta da Cristina Tartarone, Lily Taylor-French, Federico Belvedere, Geremia Bicego e Federico Morganti, coordinati dal direttore tecnico Timothy Simpson.

Inserita nel Gruppo A, insieme ad Inghilterra, Germania, Olanda ed Ucraina, l’Italia ha esordito con una vittoria per 2-1 proprio sulla nazionale gialloblu, prima di cedere per 3-0 contro l’Olanda. Nella seconda giornata, gli Azzurrini hanno incassato un 2-1 per mano della Germania, mentre nell’ultima giornata della fase a gironi è stata l’Inghilterra ad imporsi per 3-0. Inseriti nel tabellone dal nono al sedicesimo posto, gli azzurrini sono stati battuti per 2-0 dal Galles, riuscendo poi a tornare alla vittoria per 2-1 contro Israele. Nella finale per il tredicesimo posto, infine, Belvedere e Morganti hanno firmato il 2-0 ai danni della Norvegia, che ha permesso all’Italia di migliorare il sedicesimo posto della precedente partecipazione, risalente al 2014.

La finale ha visto la vittoria dell’Inghilterra per 2-1 sulla Francia, nel tradizionale scontro tra le due superpotenze del continente. Medaglia di bronzo alla Repubblica Ceca, vincitrice per 2-0 sull’Irlanda.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: FIGS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità