Senza categoria
Surf, Barbados Surf Pro: Lucca Mesinas trionfa a Dry Hall. Leonardo Fioravanti eliminato nelle batterie
Alle Barbados, sulla spiaggia di Dry Hall, in uno spettacolo più unico che raro con onde da far spavento ed un’acqua blu cobalto, il secondo evento del minileg caraibico delle Qualification Series di surf ha sorriso al peruviano Lucca Mesinas.
In una giornata costellata da pioggia e cielo nuvoloso, il sudamericano ha fatto valere la sua grande aggressività in acqua tenendo fede al soprannome che gli è stato dato di “The Silent Assassin” (cordiale e gentile nella vita di tutti i giorni ma poi spietato in gara). Un prestazione da urlo nella finale contro il brasiliano Alex Ribeiro quella di Mesinas, capace di esprimere il suo miglior punteggio nell’atto conclusivo. 17.57 per lui contro i 10.83 del rivale ed una prima onda da 9.57, sfruttata alla perfezione che gli ha dato grande fiducia.
Per quanto concerne il nostro Leonardo Fioravanti, reduce dal successo in Martinica, questa prova alle Barbados non ha regalato troppe soddisfazioni. Il surfista nativo di Roma non è riuscito a superare la propria heat del 2° round e dunque è stato costretto a salutare anzitempo i Caraibi. Fioravanti che, nel computo generale delle Qualification Series, è sesto nel ranking generale guidato dal sudamericano Alejo Muniz.
Nella gara femminile è stata un’autentica battaglia tra teenager: opposte la costaricana Leilani McGonagle e la hawaiana Summer Macedo. E’ stata la McGonagle a leggere meglio la situazione sfruttando le prime due onde ed ottenendo il punteggio di 7.60 e la vittoria nonostante l’estremo tentativo della Macedo, non in grado di andare oltre i 6.60 totali.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: comunicato WSL