Taekwondo
Taekwondo, Mondiali Junior Hammamet 2018: il sogno di Nicolas Legari Ballerini si ferma ai quarti. Lontani dal podio Alex Millefiori, Ilhame Chafoui e Gaia Gavarone
Si spezza ai quarti di finale il sogno di Nicolas Legari Ballerini di andare a medaglia ai Mondiali Junior 2018 di Hammamet, in corso di svolgimento in Tunisia fino a venerdì 13 aprile. L’azzurro ha disputato un torneo da assoluto protagonista nella categoria -55 kg, arrivando ad un passo dal podio ma cedendo proprio quando la medaglia iridata sembrava sul punto di materializzarsi.
Legari ha iniziato la sua avventura superando 24-19 ai preliminari il danese Lucas Klint Dehn, per poi ripetersi con l’indiano Heutingyi, sconfitto 37-22 ai sedicesimi, e con il senegalese Ibrahima Sore Sembene, annichilito con un perentorio 22-1. Sulla strada di Legari, però, si è posto il nigeriano Mahamadou Amadou, che ha prevalso 22-11, eliminando l’azzurro e salendo sul terzo gradino del podio della gara vinta dall’iraniano Amir Sina Bakhtiari. L’Italia, dunque, resta ancora a secco di medaglie ad Hammamet, pur potendo vantare tre atleti in grado di ergersi fino ai quarti di finale e di concludere la competizione al quinto posto.
Fuori ai preliminari, invece, Ilhame Chafoui, sconfitta 34-15 dalla spagnola Alba Palmer Soler nella categoria -46 kg, in cui ha prevalso la britannica Aaliyah Powell, mentre Gaia Gavarone si è battuta con grinta nel primo turno della categoria -49 kg ma è stata sconfitta 17-11 dall’ecuadoriana Cassey De Janon nel torneo in cui la vietnamita Thi Kim Ngan Ho ha conquistato la medaglia d’oro.
Di seguito, tutti i risultati degli italiani nella seconda giornata dei Mondiali Junior 2018:
Quarti di finale
-55 kg Nicolas Legari Ballerini – Mahamadou Amadou (NIG) 11-22
Ottavi di finale
-55 kg Nicolas Legari Ballerini – Ibrahima Sore Sembene (SEN) 22-1
Sedicesimi di finale
-51 kg Alex Millefiori – Amir Valipour (IRI) 4-22
-55 kg Nicolas Legari Ballerini – Heutingyi (IND) 37-22
Preliminari
-51 kg Alex Millefiori – Nesar Ahmad Amarkhli (AFG) 31-11
-55 kg Nicolas Legari Ballerini – Lucas Klint Dehn (DEN) 24-19
-46 kg: Ilhame Chafoui – Alba Palmer Soler (ESP) 15-34
-49 kg: Gaia Gavarone – Cassey De Janon (ECU) 11-17
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter FITA