Taekwondo
Taekwondo, President’s Cup 2018: Laura Giacomini terza ad Atene, la spedizione italiana si chiude con otto podi
Il podio di Laura Giacomini impreziosisce l’avventura italiana nella President’s Cup 2018, che ha avuto luogo ad Atene (Grecia). L’azzurra ha conquistato un eccellente terzo posto nella categoria +73 kg, superando con autorità al primo turno la francese Avoulette e ripetendosi poco dopo ai quarti con la spagnola Moran.
La russa Borisova, però, le ha imposto lo stop in semifinale, costringendola ad accontentarsi di un comunque ottimo piazzamento sul terzo gradino del podio nella gara vinta dalla russa Muzychka in finale contro la connazionale che ha escluso la Giacomini dalla lotta per la vittoria.
Si chiude così con otto podi complessivi, tra cui due tra i senior, l’avventura dell’Italia nel torneo greco, una delle ultime competizioni di preparazione agli Europei 2018, in programma a Kazan tra il 10 e il 13 maggio. La vittoria di Nicolas Legari nella categoria -55 kg junior rappresenta il risultato di maggior prestigio per i colori italiani ad Atene, contraddistinta anche dallo splendido secondo posto di Vito Dell’Aquila, sempre più protagonista in ambito internazionale nella categoria -54 kg senior.
Secondo posto anche per Dennis Baretta (-49 kg) tra i cadetti, mentre Alessia Sturari e Tindara Purafito hanno occupato il terzo gradino del podio della categoria -44 kg junior. Terzo posto, infine, anche per Arturo Secondo (-63 kg) ed Elisa Al Halwani (-46 kg), entrambi nelle categoria junior.
Va in archivio, così, una competizione che conferma la competitività dell’Italia praticamente in tutte le categorie, anche se è mancato l’acuto tra i senior per rendere scintillante la prestazione degli azzurri in Grecia.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Laura Giacomini