Senza categoria
Tennis, ATP Budapest 2018: Marco Cecchinato conquista gli ottavi di finale. L’azzurro supera in due set Basic
Buone notizie arrivano dalla terra rossa di Budapest (Ungheria). Marco Cecchinato si è imposto nel match valido per il primo turno del torneo magiaro contro il bosniaco Mirza Basic (n.89 ATP) con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 14 minuti di gioco. Una partita ben gestita dal tennista italiano, sempre avanti nel punteggio, ed in grado di affrontare i momenti difficili del confronto con lucidità. Per l’azzurro arriva, dunque, la qualificazione agli ottavi di finale dove incontrerà l’altro bosniaco Damir Dzumhur (testa di serie n.2 del torneo).
Nel primo set l’avvio di Cecchinato è convincente: doppio break e 4-0 in un battibaleno. Tanti gli errori di Basic a favorire la regolarità del tennis del siciliano. Nel settimo game l’unico passaggio a vuoto del nostro portacolori, concedendo il parziale controbreak all’avversario. L’episodio però non scompone più di tanto il giocatore nostrano, sicuro del fatto suo e forte dell’80% dei punti ottenuti con la seconda di servizio. In 30′, sul 6-3, Marco fa propria la frazione.
Nel secondo set il bosniaco alza il livello del suo tennis mettendo maggiormente in difficoltà l’italiano nello scambio. Il 26enne di Sarajevo, però, non capitalizza le chance costruite mentre il 25enne nativo di Palermo è molto concreto nel quinto game, strappando la battuta al rivale ed andando avanti nello score 4-2. Azzurro costretto agli straordinari: due palle break annullate nel settimo gioco grazie a colpi di pregevole fattura. Sul 6-4, comunque, Cecchinato conclude la pratica volando agli ottavi.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Federtennis