Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2018: Paolo Lorenzi cede a Nikoloz Basilashvili in due set al primo turno

Pubblicato

il

Niente da fare per Paolo Lorenzi nel primo turno dell’ATP di Budapest (Ungheria). L’azzurro è stato eliminato, dal numero 79 del ranking, il georgiano Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-4 6-2 in 1 ora e 23 minuti di partita. Un match in cui il tennista nostrano ha lottato nel primo set per poi cedere nettamente nel secondo ad un Basilashvili molto più brillante da fondo e lucido nell’affrontare i punti importanti dell’incontro.

Nel primo set Paolo deve cedere il servizio in apertura al termine di un game infinito che ha sorriso al georgiano, abile a sfruttare la quinta chance “break”. Paolo fa fatica ad ottenere punti con la seconda di servizio (39%) e ciò inevitabilmente favorisce il rivale, sempre pronto ad aggredire il nostro portacolori con risposte assai incisive. Dopo aver annullato tre palle del doppio break, Lorenzi reagisce alzando il proprio livello di gioco, senza però sfruttare le palle break costruite nell’ottavo e decimo game. Basilashvili, così, conquista la prima frazione sul 6-4.

Nel secondo set il georgiano prende il largo fin da subito strappando il turno di battuta all’azzurro avendo poi un andamento al servizio impressionante (79% dei punti con la prima ed il 100% con la seconda). Numeri rappresentativi di tutte le problematiche di Paolo alla risposta che di riflesso riguardano anche la battuta. Sul 6-2, dunque, il nostro portacolori è costretto a salutare la terra rossa magiara.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter ATP Montecarlo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version