Senza categoria
Tennis, Coppa Davis 2018: la Francia ai raggi X. Pouille il numero uno, doppio formidabile
E’ ormai iniziata la settimana che porterà alla sfida valevole per i quarti di finale del World Group di Coppa Davis tra Italia e Francia. Oggi analizzeremo i convocati del capitano francese Yannick Noah.
LUCAS POUILLE: numero 11 del ranking ATP, record in Coppa Davis 4-3. E’ il numero uno di Francia ed è anche l’eroe della finale della passata edizione, vincendo il singolare decisivo contro Darcis. Giocatore che ben si adatta a tutte le superfici e che è competitivo sia sul rosso che sul veloce. Nonostante quel successo nella finale contro il Belgio, però Pouille non è sempre stato impeccabile con la maglia transalpina, perdendo nettamente contro David Goffin e soprattutto in semifinale (sulla terra rossa) in quattro set da Dusan Lajovic. Sarà sicuramente titolare e sfiderà subito Andreas Seppi, ma se l’altoatesino riuscirà a far diventare il match una battaglia allora il pronostico potrebbe anche cambiare.
ADRIAN MANNARINO: numero 25 del ranking ATP, record in Coppa Davis 1-1. Non è molto esperto in questa competizione, avendo fatto il suo esordio nella sfida di primo turno contro l’Olanda. Una sconfitta netta e a sorpresa contro Thiemo De Bakker e poi un’epica battaglia (quasi 4 ore e mezza) in cinque set vinta contro Robin Haase. Tutto questo è Mannarino, giocatore estroso, capace davvero di tutto su un campo da basket. Carattere fumantino, che può esaltarsi in ogni momento, ma anche vivere passaggi a vuoto interminabili. Il singolare della prima giornata contro Fabio Fognini promette grandi scintille.
NICOLAS MAHUT: numero 9 del ranking ATP di doppio, record in Coppa Davis 7-3 (6-2 in doppio). Fare praticamente copia e incolla di quello scritto sopra per il compagno di doppio. Sono davvero perfetti insieme, perchè uno riesce a nascondere le difficoltà dell’altro. Coppia davvero formidabile e che sa vincere partite importanti in Davis.
JEREMY CHARDY: numero 80 del ranking ATP, record in Coppa Davis 5-0. Arriva come riserva, ma attenzione perchè è il giocatore francese più in forma in queste ultime settimane dopo i tornei sul cemento americano. Inoltre in Davis non ha mai perso. Ha anche appena battuto Fabio Fognini ad Indian Wells. Potrebbe essere la mossa a sorpresa di Yannick Noah e sarebbe una scelta che cambierebbe tutti gli equilibri e le gerarchie all’interno della squadra francese.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook Fabio Fognini