Senza categoria
Tennis, Coppa Davis 2018: Mahut-Herbert punto di forza della Francia, ma Fognini-Bolelli sanno come batterli
Il doppio è spesso l’ago della bilancia in una sfida di Coppa Davis e anche in quella tra Italia e Francia di questo fine settimana il copione sembra essere lo stesso. Rispettando i pronostici del venerdì, le due squadre dovrebbero trovarsi in parità e dunque proprio il punto del doppio diventerebbe decisivo per le sorti dell’intero incontro.
L’Italia con ogni probabilità punterà su Fabio Fognini e Simone Bolelli, coppia ormai collaudata da anni e che proprio in Coppa Davis è stata protagonista di grandi battaglie e soprattutto importanti vittorie. I due si conoscono benissimo, sono ottimi amici e quando sono in forma diventano una coppia davvero difficile da battere su ogni superficie, in particolare sulla terra rossa (campo sul quale si giocherà a Genova). Insieme hanno anche vinto uno Slam, nel 2015 a Melbourne e, proprio come in quella finale degli Australian Open, sabato dovranno affrontare Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert.
I due francesi formano davvero uno dei migliori doppi del mondo, capace di vincere due tornei dello Slam (Wimbledon e US Open) e di fare finale negli altri due. Inoltre sono riusciti anche ad arrivare al numero uno del classifica mondiale e sono stati tra i protagonisti della vittoria in Coppa Davis della Francia nella scorsa stagione.
Doppio fortissimo, ma non imbattibile come hanno dimostrato anche i due azzurri. Due giocatori che amano maggiormente il veloce, ma che sanno adattarsi anche alla terra rossa, come dimostrano le vittorie a Montecarlo e a Roma.
Servirà una grande prestazione da parte della coppia azzurra, perchè mai come questa volta il doppio è davvero decisivo. La Francia punta moltissimo sul punto del sabato, avendo in squadra due veri e proprio specialisti. Una scelta chiara e precisa da parte del capitano Yannick Noah, che ha come obiettivo quello di presentarsi almeno sul 2-1 in suo favore prima dell’ultima giornata. Fognini e Bolelli sono chiamati ad una grande impresa.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina FB Nicolas Mahut