Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2018: i risultati di martedì 17 aprile. Thiem salva un match point e passa il turno. Avanti anche Zverev e Dimitrov, fuori Pouille

Pubblicato

il

Terza giornata del Masters 1000 di Montecarlo. Oggi sono cominciati i match di secondo turno. Ha rischiato molto ma si è salvato Dominic Thiem, impegnato contro il russo Andrey Rublev. È stato un match duro e lottato punto su punto, con tutti e tre i set risolti in volata. L’austriaco è stato a un passo dal baratro nel terzo, sotto 5-4 e servizio per il suo avversario, il quale è arrivato pure a match point prima di perdere dieci dei successivi tredici punti e concedere il match. “Ho un tabellone pessimo“, ha denunciato l’austriaco, che al secondo turno potrebbe infatti trovare Novak Djokovic (impegnato domani contro Borna Coric).

Ha rischiato meno Alexander Zverev, ma anche lui ha avuto bisogno del terzo set per liberarsi del lussemburghese Gilles Muller. Sascha ci ha messo un po’ ad entrare in partita, cedendo il primo set per 6-2 prima di ritrovare il suo tennis e quindi il comando della partita. Eppure dopo il 6-1 del secondo parziale Muller è riuscito a rimanere nel match, portando il terzo set al tie-break, dove la maggiore qualità del suo avversario ha fatto la differenza. Chi, invece, non è riuscito a salvarsi è stato Lucas Pouille, eliminato dall’altro Zverev, Mischa, vincitore del confronto al terzo set in rimonta. Non senza la complicità del transalpino, che era avanti 4-2 nel parziale decisivo prima di spegnersi e subire la rimonta del suo avversario, che ha prevalso al tie-break.

Anche Grigor Dimitrov ha avuto bisogno del terzo set. Il francese Pierre-Hugues Herbert è infatti partito alla grande al servizio, perdendo solo quattro punti nel primo parziale, ma nel momento in cui è calato con questo fondamentale ha subito il prepotente ritorno del bulgaro. Dimitrov è salito di livello e si è preso facilmente secondo e terzo set, facendo valere il maggior peso e la maggior qualità dei suoi colpi. Due set ma oltre due ore di gioco sono invece servite a David Goffin, che alla fine ha avuto la meglio di un combattivo Stefanos Tsitsipas. Il greco ha lottato, rimontato in entrambi i set, ma ha pagato un deficit di esperienza rispetto al suo rivale nella fase decisiva dei due parziali.

Oggi si è completato anche il secondo turno. En-plein per i colori italiani, con Fabio Fognini, Andreas Seppi e Marco Cecchinato avanti a braccetto. Ha vinto il tedesco Philipp Kohlschreiber, sbarazzatosi in due set dell’americano Tennys Sandgren. Avanti anche il francese Richard Gasquet, due set a zero sul connazionale Jeremy Chardy. Non è stato l’unico derby transalpino: l’altro se lo è aggiudicato Gilles Simon, prevalendo al terzo su Adrian Mannarino. Derby anche in Argentina, con Diego Schwartzman che dopo aver perso il primo set per 6-0 ha rimontato e battuto Guido Pella. Passano al secondo turno, infine, anche gli spagnoli Fernando Verdasco e Feliciano Lopez, oltre al tedesco Jan-Lennard Struff, che domani se la vedrà con Fognini.

I risultati di martedì 17 aprile

Primo turno
[WC] G. Simon b. [16] A. Mannarino 6-3 4-6 6-2
P. Kohlschreiber b. T. Sandgren 6-2 6-2
F. Lopez b. B. Paire 5-7 7-6(5) 6-4
R. Gasquet b. [Q] J. Chardy 6-4 7-6(5)
[10] D. Schwartzman b. G. Pella 0-6 6-2 6-3
[13] F. Fognini b. [Q] I. Ivashka 6-4 7-5
J.L. Struff b. Y. Sugita 6-3 6-2
[Q] A. Seppi b. K. Edmund 6-3 5-7 6-2
[Q] M. Cecchinato b. D. Dzumhur 6-3 6-2
F. Verdasco b. P. Cuevas 5-7 7-6(4) 6-1

Secondo turno
[5] D. Thiem b. A. Rublev 5-7 7-5 7-5
[4] G. Dimitrov b. [Q] P.H. Herbert 3-6 6-2 6-4
[6] D. Goffin b. [Q] S. Tsitsipas 7-6(4) 7-5
M. Zverev b. [7] L. Pouille 2-6 6-1 7-6(3)
[3] A. Zverev b. G. Muller 4-6 6-3 6-2

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter ATP World Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità