Senza categoria
Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2018: Marco Cecchinato supera Damir Dzumhur e passa ai sedicesimi
Marco Cecchinato, qualificato, batte il bosniaco Damir Dzunhur ed accede al secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo: l’azzurro ha vinto in 73 minuti di gioco con lo score di 6-3 6-2. L’italiano affronterà al secondo turno il bombardiere canadese Milos Raonic, numero 14 del seeding.
Leggermente più rapida la seconda frazione, con lo strappo dell’azzurro già al terzo game, quando il numero 100 ATP si porta 2-1 e servizio, riuscendo addirittura a salire sul 4-1 pesante. Dzumhur allora riesce a recuperare uno dei due break di ritardo, ma nei due giochi seguenti Cecchinato vince otto dei nove punti giocati, chiudendo 6-2 in 35 minuti.
L’azzurro, nell’incontro, serve il 70% di prime in campo, trovando il punto in 29 occasioni su 45. Buone le percentuali anche sulla seconda, che sfiorano il 50% (9/19), mentre cede per tre volte il servizio, cancellando soltanto tre delle sei palle break concesse. Di contro Cecchinato opera ben sei break sulle otto opportunità avute a disposizione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Marco Cecchinato
roberto.santangelo@oasport.it