Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2018: analisi del tabellone. Djokovic sulla strada di Rafael Nadal. Fognini ‘vede’ Zverev

Pubblicato

il

Il primo Masters 1000 ATP stagionale su terra rossa sta per iniziare: a Montecarlo, “casa” di Rafael Nadal, è stato sorteggiato il tabellone principale e domani andranno in scena le prime partite, mentre per quanto riguarda le qualificazioni, le sfide sono iniziate proprio questa mattina.

Le prime otto teste di serie entreranno in gioco direttamente al secondo turno: l’iberico Nadal, numero uno del seeding, ha dalla sua parte del tabellone il bulgaro Grigor Dimitrov (numero 4), l’austriaco Dominic Thiem (5) ed il belga David Goffin (6). Nella parte bassa, con il croato Marin Cilic (2) ci saranno il NextGen tedesco Alexander Zverev (3), il francese Lucas Pouille (7) e l’iberico Pablo Carreno Busta (8).

La mina vagante del tabellone è certamente il serbo Novak Djokovic, numero 9, che è stato sorteggiato nella parte alta: al primo turno lo attende un qualificato, poi al terzo turno possibile incrocio con Thiem, infine si prospetta un quarto di finale stratosferico con il rivale di sempre, Nadal.

Dimitrov potrebbe incrociare al secondo turno il nostro Paolo Lorenzi, alla ricerca del successo numero 100 in carriera nel circuito maggiore, mentre l’altro azzurro in tabellone, Fabio Fognini, attende al primo turno un qualificato, poi al terzo turno è allettante l’ipotesi di un incrocio con il numero 3 Zverev.

Nell’ultimo spicchio di tabellone due sfide molto interessanti: l’incrocio tra il magiaro Marton Fucsovics ed il russo Daniil Medvedev, mentre il ceco Tomas Berdych, numero 12 del seeding non è stato molto fortunato, avendo pescato subito il nipponico Kei Nishikori. I vincitori di queste due sfide si sfideranno poi al secondo turno.

Di seguito il tabellone completo:

Nadal R. (1) bye
Bedene A.-(Q)
Kokkinakis T. (WC)-Khachanov K.
Simon G.-Mannarino A.
Djokovic N. (9)-(Q)
Coric B.-Benneteau J.
Rublev A.-Haase R.
Thiem D. (5) bye

Dimitrov G. (4) bye
Krajinovic F.-Lorenzi P.
Sandgren T.-Kohlschreiber P.
Donaldson J.-Ramos A. (15)
Bautista R. (11)-Gojowczyk P.
Paire B.-Lopez F.
Shapovalov D.-(Q)
Goffin D. (6) bye

Pouille L. (7) bye
Zverev M.-Auger-Aliassime F. (WC)
(Q)-Gasquet R.
Pella G.-Schwartzman D. (10)
Fognini F.-(Q)
Sugita Y.-Struff J-L.
(Q)-Muller G.
Zverev A. (3) bye

Carreno-Busta P. (8) bye
Edmund K.-Dolgopolov A.
Fucsovics M.-Medvedev D.
Nishikori K.-Berdych T. (12)
Raonic M. (14)-Catarina L. (WC)
Dzumhur D.-(Q)
Verdasco F.-Cuevas P.
Cilic M. (2) bye





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Roland Garros

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità