Senza categoria

Tennis, Masters1000 Montecarlo 2018: Andreas Seppi lotta ma si arrende in tre set a Kei Nishikori negli ottavi di finale

Pubblicato

il

Niente da fare per Andreas Seppi. L’azzurro è stato eliminato dal giapponese Kei Nishikori (n.36 del mondo), con il punteggio di 6-0 2-6 6-3, negli ottavi di finale del Masters1000 di Montecarlo. Un match in cui l’azzurro, anche un po’ provato dagli incontri precedenti, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo sfidando a viso aperto il tennista del Sol Levante ma dovendosi poi arrendere con onore. Giapponese che, dunque, accede ai quarti di finale dove affronterà la testa di serie n.2 del torneo, il croato Marin Cilic.

Nel primo set dominio di Nishikori: il nipponico, sempre in spinta, mette in difficoltà Seppi con angoli esasperati, specie con il rovescio incrociato. Dopo aver mancato una palla break nel game d’apertura, l’azzurro deve subire la pressione del rivale da fondo, perdendo tutti i turni al servizio e cedendo sul punteggio sconfortante di 6-0 in 26′. L’80% dei punti ottenuti dall’asiatico, con la prima in battuta, descrive in maniera esaustiva l’andamento del parziale.

Nel secondo set il giocatore nostrano ha un colpo di coda, alzando il livello del suo tennis e sfruttando un Nishikori molto più falloso. L’italiano gestisce meglio lo scambio, trovando maggior profondità e costringendo spesso a difese complicate Kei. E’ grazie a questo atteggiamento che Andreas strappa finalmente il servizio all’avversario nel quinto game, dopo due palle break non sfruttate nel terzo. Il nostro portacolori pareggia il conto dei parziali sul 6-2.

Nel terzo set il giapponese riprende a macinare il suo tennis, nonostante qualche problemino al polso operato. Seppi si salva dallo 0-40 del secondo game ma poi deve alzare bandiera bianca dinnanzi al dritto incisivo dell’ex top10. Con questo colpo il n.36 del ranking fa la differenza e conquista il successo finale sul 6-3 nonostante il grande spirito combattivo dell’altoatesino, capace di annullare un match point nell’ottavo gioco.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version