Sport in tv
Tennistavolo, Mondiali a squadre 2018: programma, orari e tv. Il calendario completo
Inizieranno domenica 29 aprile i Mondiali a squadre di tennistavolo, che si disputeranno ad Halmstad, in Svezia. L’Italia è relegata con entrambi i team, maschile e femminile, in Second Division: obiettivo comune dunque sarà quello di essere promossi in Championship Division (24 posti), opportunità riservata a due sole nazionali.
Al maschile l’Italia è al 27° posto in classifica ed è la testa di serie del Gruppo G, dove affronterà Ungheria, Grecia, Paraguay, Ecuador e Serbia. Il direttore tecnico Patrizio Deniso ha convocato Mihai Bobocica, Niagol Stoyanov, Jordy Piccolin, Antonino Amato e Matteo Mutti. L’Italia affronterà il 29 alle ore 13 il Paraguay, il 30 alle 13 l’Ecuador, l’1 alle 16 la Grecia e il 2 alle 10 l’Ungheria e alle 19 la Serbia.
Al femminile l’Italia è al 26° posto in classifica ed è la testa di serie del Gruppo F, dove affronterà Belgio, Argentina, Slovenia, Turchia e Grecia. L’allenatore nella Nazionale femminile Maurizio Gatti ha convocato Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli, Chiara Colantoni, Jamila Laurenti e Veronica Mosconi. L’Italia affronterà 29 alle 16 la Slovenia, il 30 alle 16 la Turchia, l’1 alle 10 l’Argentina e alle 19 il Belgio e il 2 alle 13 la Grecia.
Meccanismo identico per i due tornei: al termine del girone la prima classificata andrà ai quarti di finale del tabellone che assegnerà le due promozioni, mentre seconda e terza passeranno dagli ottavi. La vincitrice della Second Division e la finalista perdente verranno promosse in Championship Division. Ovviamente identico calendario e meccanismo anche per la Championship Division, che assegnerà il titolo mondiale a squadre. La diretta streaming sarà assicurata dal sito tv.ittf.com.
Di seguito il programma completo della manifestazione
Mondiali a squadre di tennistavolo
dal 29 aprile al 2 maggio – Fase a gironi
3 maggio – Ottavi di finale
4 maggio – Quarti di finale
5 maggio – Semifinali
6 maggio finale
diretta streaming su tv.ittf.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITET
roberto.santangelo@oasport.it