Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2018: nella pistola 10 metri maschile indietro gli azzurri. Vince Artem Chernousov
Prosegue a Changwon, in Corea del Sud, la seconda tappa della Coppa del Mondo di tiro a segno: nella pistola 10 metri maschile vince il russo Artem Chernousov, mentre i tre azzurri impegnati concludono molto lontano dalle prime posizioni che portano alla finale a otto.
Nelle qualifiche vinte dal bulgaro Samuil Donkov con 586, gli italiani si fermano lontano da quota 581, che assegna l’ottavo ed ultimo posto in finale: Paolo Monna si classifica 27° con 576, Mauro Badaracchi è 35° a quota 575, mentre ancor più distante è Giuseppe Giordano, 48° con 573.
In finale si impone il russo Artem Chernousov con 240.0, il quale dopo aver dilapidato oltre 4 punti di margine negli ultimi sei colpi, chiude con appena due decimi di vantaggio sull’indiano Shahzar Rizvi, che si attesta a quota 239.8. Eliminato in terza posizione il bulgaro Samuil Donkov con 217.1.
A metà delle qualificazioni della pistola automatica da 25 metri maschile in testa il sudcoreano Kim Junhong con 296. Non ci sono rappresentanti del Bel Paese in gara. Domani si concluderanno le qualificazioni e ci sarà la finale di questa gara, oltre a qualificazioni e finali della pistola 10 metri femminile ed alla prima parte delle eliminatorie della carabina 3 posizioni 50 metri maschile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UITS
roberto.santangelo@oasport.it