Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2018: Petra Zublasing e Riccardo Armiraglio quarti nella carabina mista da 10 metri
Un amaro quarto posto: questo il risultato ottenuto da Petra Zublasing e Riccardo Armiraglio nella finale della carabina 10 metri mista valida per la seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno in corso a Changwon, in Corea del Sud. A vincere è stata Cina 2 davanti a Russia 2 e Corea del Sud 2. A completare il quadro delle finaliste il quinto posto di India 1.
In fase di qualifica Russia 2 di Vdovina/Maslennikov ha fatto segnare il nuovo record del mondo con 838.7, precedendo Corea del Sud 2 di Song/Keum per appena 4 decimi ed Italia di Zublasing/Armiraglio per 1.2 punti. Quarto posto per India 2 di Chandela/Kumar, staccata di 2.2, e quinto ed ultimo posto valido per l’accesso in finale staccato da Cina 2 di Zhao/Yang, distanti 2.4 punti. Eliminata, per un solo decimo, Cina Taipei. Decimo di punto che si è rivelato di vitale importanza: in finale Cina 2 ha dominato dall’inizio alla fine, chiudendo a quota 499.3, davanti a Russia 2, ferma a 498.8. Eliminata in terza posizione Corea del Sud 2 con 435.4, mentre Italia è stata eliminata al quarto posto, ferma a 391.4, mentre la prima a salutare la finale è stata India 1 con 351.0.
Nella pistola da 25 metri femminile, gara nella quale non erano presenti azzurre, successo per l’australiana Elena Galiabovitch, che, dopo due serie di spareggio ha avuto la meglio sulla cinese Lin Yuemei, dopo che entrambe avevano chiuso i 50 tiri di finale a quota 34. Dopo un primo spareggio chiuso 2-2, è stato decisivo il 3-2 della seconda serie. Eliminata il terza posizione, con 30/45 l’altra cinese Yao Yushi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UITS
roberto.santangelo@oasport.it