Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2018: prova generale dei Mondiali. Nutrita la pattuglia azzurra
Seconda tappa di Coppa del Mondo stagionale per il tiro a segno: a Changwon, in Corea del Sud, tutti i migliori al mondo saranno presenti per fare le prove generali dei Mondiali, che si terranno nella stessa località nella prima metà di settembre 2018, nella rassegna che metterà in palio anche le prime carte olimpiche per Tokyo 2020.
Dal 22 al 27 aprile in estremo Oriente ci saranno tutti i migliori tiratori al mondo, in cerca di una vittoria di prestigio dopo le prime schermaglie di Guadalajara, ad inizio marzo. Approderanno infatti in terra sudcoreana, i magiari Istvan Peni e Peter Sidi, il francese Clement Bessaguet, l’ellenica Anna Korakaki, nonché la colonia indiana capeggiata da Akhil Sheoran e Mani Bhaker e la potente selezione cinese.
Si affaccia alle gare del massimo circuito anche l’Italia, assente in Messico, che porta ben 13 atleti in Corea del Sud, riuscendo ad amalgamare una formazione composta da senatori e giovanissimi, che dovranno ben figurare nelle varie discipline.
Sono stati infatti convocati, in rigoroso ordine alfabetico: Riccardo Armiraglio, Lorenzo Bacci, Mauro Badaracchi, Giuseppe Pio Capano, Marco De Nicolo, Barbara Gambaro, Giuseppe Giordano, Riccardo Mazzetti, Paolo Monna, Elania Nardelli, Sabrina Sena, Simon Weithaler e Petra Zublasing.
Marco De Nicolo tra gli uomini e Sabrina Sena tra le donne saranno chiamati a fare da chioccia, assieme a Riccardo Mazzetti, Petra Zublasing, Giuseppe Giordano, Mauro Badaracchi ed Elania Nardelli, ad un gruppo di giovanissimi, tra i quali spiccano il classe 1997 Riccardo Armiraglio ed il 1998 Paolo Monna.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UITS
roberto.santangelo@oasport.it