Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2018: Katiuscia Spada si ferma ai piedi del podio nello skeet
La bestia nera di Katiuscia Spada, almeno per oggi, risponde al nome di Amber English: la statunitense, dapprima supera l’azzurra in uno shoot off infinito in qualifica, poi la beffa appaiandola all’ultimo piattello, soffiandole il podio nella finale dello skeet femminile della seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo, in corso a Changwon, in Corea del Sud.
Nelle eliminatorie curiosamente le sei finaliste erano tutte costrette allo shoot off, e l’azzurra e la statunitense davano vita ad un testa a testa estenuante, se si pensa che dopo i canonici 125 piattelli ne abbiano dovuti rompere altri 30 per capire chi dovesse finire al quinto posto. Alla fine, proprio al 30° piattello, la spuntava la statunitense e questo centro sarà di vitale importanza in finale.
English terza, mentre a dominare la scena è la statunitense Rhode che chiude con il nuovo record del mondo con 58/60 (precedente sempre suo, 56/60), precedendo l’inglese Amber Hill, seconda con un pur ottimo 55/60. Fuori nelle eliminatorie le altre due azzurre in gara: Chiara Cainero, al rientro dopo la maternità, si classificava 13ma, mentre Diana Bacosi si piazzava 19ma.
Nelle prime due serie delle qualifiche dello skeet maschile, in ottima posizione Gabriele Rossetti, quarto con 49/50, mentre Emanuele Fuso terminava 12° con 48. Più indietro Riccardo Filippelli, 46° a quota 46. Domani le altre tre serie eliminatorie e la finale di questa gara, che chiuderà la tappa sudcoreana di Coppa del Mondo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Katiuscia Spada
roberto.santangelo@oasport.it