Arco
Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2018: le coppie azzurre eliminate agli ottavi nei tabelloni misti
È durata poco l’avventura delle due coppie italiane impegnate nella notte nella tappa di Shanghai di Coppa del Mondo di tiro di con l’arco 2018 nelle prove miste di ricurvo e compound: entrambe, infatti, sono state eliminate agli ottavi di finale nella prima sfida che li ha visti impegnati.
Nel ricurvo Tatiana Andreoli e Amedeo Tonelli si sono dovuti arrendere con un netto 6-2 alla formazione indonesiana formata da Diananda Choirunisa e Riau Ega Agatha. Gli azzurri sono riusciti a vincere solamente la seconda volée, mentre nelle altre hanno faticato a tenere il ritmo degli avversari, che nell’ultima hanno messo a referto addirittura 40 punti, con quattro 10 consecutivi a chiudere la contesa e la lotta per il passaggio del turno. Alla fine il duo indonesiano è arrivato fino alle semifinali dove è stato sconfitto dalla Corea del Sud, che se la vedrà in finale per l’oro con la Turchia, che ha superato gli Stati Uniti nell’altra semifinale.
Passando al compound, Marcella Tonioli e Federico Pagnoni hanno lottato fino in fondo con la coppia francese formata da Sophie Dodemont e Pierre-Julien Deloche, uscendo sconfitti con lo score di 156-155 al termine di un testa a testa molto intenso ed equilibrato che ha premiato i transalpini, bravi a prendere un punticino di margine nella prima volée e a mantenerlo per quelle successive che hanno visto le due squadre procedere di pari passo. Al termine della giornata odierna di gare è stata delineata la finalissima, che vedrà sfidarsi Corea del Sud e Danimarca, mentre Turchia e India si giocheranno il terzo gradino del podio.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI ARCO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Credit World Archery