Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2018: le coppie azzurre eliminate agli ottavi nei tabelloni misti

Pubblicato

il

È durata poco l’avventura delle due coppie italiane impegnate nella notte nella tappa di Shanghai di Coppa del Mondo di tiro di con l’arco 2018 nelle prove miste di ricurvo e compound: entrambe, infatti, sono state eliminate agli ottavi di finale nella prima sfida che li ha visti impegnati. 

Nel ricurvo Tatiana Andreoli e Amedeo Tonelli si sono dovuti arrendere con un netto 6-2 alla formazione indonesiana formata da Diananda Choirunisa e Riau Ega Agatha. Gli azzurri sono riusciti a vincere solamente la seconda volée, mentre nelle altre hanno faticato a tenere il ritmo degli avversari, che nell’ultima hanno messo a referto addirittura 40 punti, con quattro 10 consecutivi a chiudere la contesa e la lotta per il passaggio del turno. Alla fine il duo indonesiano è arrivato fino alle semifinali dove è stato sconfitto dalla Corea del Sud, che se la vedrà in finale per l’oro con la Turchia, che ha superato gli Stati Uniti nell’altra semifinale.

Passando al compound, Marcella Tonioli e Federico Pagnoni hanno lottato fino in fondo con la coppia francese formata da Sophie Dodemont e Pierre-Julien Deloche, uscendo sconfitti con lo score di 156-155 al termine di un testa a testa molto intenso ed equilibrato che ha premiato i transalpini, bravi a prendere un punticino di margine nella prima volée e a mantenerlo per quelle successive che hanno visto le due squadre procedere di pari passo. Al termine della giornata odierna di gare è stata delineata la finalissima, che vedrà sfidarsi Corea del Sud e Danimarca, mentre Turchia e India si giocheranno il terzo gradino del podio.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI ARCO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Credit World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità