Arco
Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Shanghai 2018: Federico Pagnoni secondo nel compound! Tutti i risultati delle finali
Penultima giornata di gare a Shanghai (Cina), dove si sta svolgendo la prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Oggi si sono disputate le finali del compound. Andiamo a scoprire tutti i risultati odierni.
Partiamo dal maschile dove il nostro Federico Pagnoni sale sul secondo gradino del podio. Il 30enne azzurro è stato sconfitto in finale dal quotato sudcoreano Kim Jongho per 147-145. Il match si è deciso di fatto nel primo end con Kim che ha tirato tre frecce perfette realizzando 30 punti, mentre Pagnoni con due 9 si è fermato a 28. Parità poi nel secondo end (29-29), mentre nel terzo l’azzurro accorcia le distanze con un 30-29. Kim però reagisce subito e torna a +2 nel quarto end grazie ad un 29-28. Le ultime tre frecce sono impeccabili per entrambi (30-30) e il sudcoreano va a conquistare quindi il successo. Al terzo posto troviamo lo statunitense Braden Gellenthien che supera 147-142 l’olandese Mike Schloesser.
Nelle gare a squadre, al maschile trionfano gli Stati Uniti, che battono di una sola punto la Corea del Sud (236-235), al termine di un match molto combattuto. Terzo posto per la Francia che supera 234-232 l’India. Al femminile successo invece della Russia, che ribalta lo svantaggio iniziale e riesce a battere Taipei per 229-225. Completa il podio l’Olanda che supera 223-221 l’India, che si deve accontentare così di un altro quarto posto. Infine nella gara mista arriva l’impresa della Danimarca che batte di misura i campioni del mondo della Corea del Sud (156-155). Questa volta riesce invece a salire sul podio l’India, che supera 154-148 la Turchia.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: World Archery