Seguici su

Ciclismo

Tour of Chongming Island 2018: arriva la fuga, vince Charlotte Becker. Quarta Dalia Muccioli

Pubblicato

il

Seconda frazione per il Tour of Chongming Island, breve corsa a tappe facente parte del circuito World Tour femminile che si svolge in terra cinese. La gara odierna, con partenza ed arrivo a Chongming Fenghuang Park (121 chilometri completamente pianeggianti), se l’è aggiudicata la teutonica Charlotte Becker (Hitec Products) in uno sprint ristretto che ha premiato le fuggitive di giornata.

Bellissima volata per la tedesca, classe 1983: battute nettamente l’australiana Shannon Malseed (Team TIBCO-SVB) e la russa Anastasia Iakovenko (BTC City Ljublijana). Da sottolineare la buona performance dell’azzurra Dalia Muccioli (Valcar-PBM) che ha chiuso in quarta piazza.

Il plotone oggi non ha controllato la corsa, lasciando andar via le fuggitive, che molto probabilmente si giocheranno anche il successo in classifica generale. A regolare il gruppo è stata Jolien D’Hoore (Mitchelton-Scott) davanti alla ex leader della graduatoria Giorgia Bronzini (settima all’arrivo).

La nuova maglia di leader appartiene ovviamente alla Becker che nella frazione di domani, l’ultima, dovrà difendersi dagli attacchi altrui.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Team TIBCO-SVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità