Triathlon
Triathlon, World Series Bermuda 2018: Flora Duffy vuole tornare alla vittoria in casa. Per l’Italia Alessandro Fabian ed Alice Betto
Una prima volta storica: le World Triathlon Series sbarcano alle Bermuda e le luci della ribalta non possono che essere tutte per la triatleta di casa, Flora Duffy. Nella gara femminile la favorita numero uno sarà proprio lei, ma il novero delle pretendenti è ricco di nomi di rilievo.
Nella gara maschile tutti i favori del pronostico sono per il sudafricano Henri Schoeman, vincitore ad Abu Dhabi ed ai Giochi del Commonwealth. Dovrà però superare lo squadrone spagnolo: ci saranno Mario Mola, Fernando Alarza ed Uxio Abuin Ares, ma non Vicente Hernandez, infortunato. Non sarà l’unico grande assente: mancherà anche il britannico Jonathan Brownlee. Saranno invece al via il sudafricano Richard Murray e lo slovacco Richard Varga. Ambizioso anche lo squadrone francese, che schiererà, tra gli altri, Vincent Luis, Leo Bergere e Pierre Le Corre, mentre non andranno dimenticati neppure i norvegesi Kristian Blummenfelt e Gustav Iden, il canadese Tyler Mislawchuk, lo statunitense Ben Kanute ed il tedesco Jonas Schomburg. L’Italia schiera Alessandro Fabian, rientrato ormai in pianta stabile ad alti livelli.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Flora Duffy
roberto.santangelo@oasport.it