Tuffi

Tuffi: le prospettive dell’Italia verso gli Europei e le speranze di medaglia. Bertocchi e Tocci punti di riferimento

Pubblicato

il

Ultimo fine settimana importante per i tuffi italiani. A Torino si sono svolti gli Assoluti Indoor, prima tappa di qualificazione agli Europei di luglio. Proprio la manifestazione continentale è il grande obiettivo di questa stagione per una squadra azzurra che punta ad essere protagonista in Scozia a luglio.

Dagli assoluti di Torino arrivano le conferme di Elena Bertocchi e Giovanni Tocci. La milanese e il cosentino sono assolutamente le punte di diamante dell’Italia e punteranno ad una medaglia agli Europei, dopo averle conquistate anche ai Mondiali. Bertocchi difenderà il titolo europeo dal metro e vuole conquistare una medaglia anche dai tre metri, mentre Tocci è ancora alla ricerca del suo primo oro individuale e vuole assolutamente conquistarlo questa estate.

Fari puntati anche dalla piattaforma, soprattutto quella femminile dove Noemi Batki e Chiara Pellacani hanno la possibilità di conquistare un podio europeo. Soprattutto per la giovanissima romana, classe 2022, sarà la prima manifestazione continentale nella quale avrà una certa pressione e dove dovrà dimostrare qualcosa di importante.

Altre medaglie potrebbero arrivare dalle gare in coppia. Nel sincro maschile dal trampolino Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci hanno qualità per essere tra i migliori in assoluto a livello europeo, poi c’è anche la gara del sincro misto con Elena Bertocchi e Maicol Verzotto che si presentano da campioni in carica dopo l’oro conquistato lo scorso anno a Kiev.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version