Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series: a Montreal va in scena il solito dominio cinese. Quinti Bertocchi/Verzotto

Pubblicato

il

Nell’ultimo fine settimana a Montreal si è tenuto il terzo appuntamento delle World Series. Nella tre giorni canadese hanno gareggiato anche gli azzurri Elena Bertocchi e Maicol Verzotto, che hanno concluso al quinto posto (ultimo vista la presenza solo di cinque nazioni) con il punteggio totale di 290.82. Dopo i due tuffi obbligatori, nei quali si poteva guadagnare più di 92.40, negli altri tre tuffi liberi non si è mai superato l’otto come voto massimo ed il migliore è stato il triplo salto morale e mezzo avanti carpiato che ha ottenuto 68.82 punti.

Come negli altri appuntamenti delle World Series, anche in terra canadese la Cina ha dominato le competizioni, vincendo otto gare delle dieci disputate (non ha preso parte al sincro misto dal trampolino). Il dominio cinese, venti vittorie in altrettante gare nelle prime due tappe della World Series, si è interrotto nella gara del sincro femminile dalla piattaforma con la vittoria della coppia malese Pandelela Pamg/Jun Hoong Chang davanti alle nordcoreane Kim Mi Rae/Kim Kuk Hyang e alle cinesi Si Yajie/Shan Li.

La supremazia cinese si è comunque vista nelle prove individuali con ben quattro doppiette. Dal trampolino nella gara femminile successo per Shi Tingmao davanti alla connazionale Han Wang; mentre gli uomini vittoria di Cao Yuan sul compagno di squadra Xie Siyi. Un copione che poi è stato ripetuto anche dalla piattaforma: Ren Qian e Si Yajie al femminile e Qiu Bo e Jian Wang al maschile.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto fin deepbluemedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità