Calcio
Ultime partite Juventus e Napoli, il calendario a confronto. Le stellette di difficoltà delle avversarie. Programma, orari e date
Juventus e Napoli si giocano tutto nelle ultime quattro giornate, la volata scudetto è lanciata. I partenopei hanno vinto lo scontro diretto e si sono portati a un solo punto di distacco dai bianconeri quando mancano quattro giornate al termine del campionato: si decide tutto in quattro settimane, quattro weekend di paura, quattro turni in cui può succedere davvero di tutto. I Campioni d’Italia vogliono proseguire la propria striscia vincente, i campani sognano di tornare al trionfo dopo le magie di Maradona.
Il calendario sembra essere sulla carta favorevole proprio al Napoli perché la Juventus è chiamata a due trasferte tostissime contro Inter e Roma. Sabato 28 aprile i bianconeri scenderanno in campo a San Siro con l’obiettivo di conquistare i tre punti perché altrimenti rischierebbero di subire il sorpasso. Due settimane dopo gli uomini di Massimiliano Allegri se la dovranno vedere con i giallorossi all’Olimpico. Inter e Roma sono in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, giocheranno con il coltello tra i denti e questa Juventus sembra essere in grave crisi. Decisamente più agevoli i match casalinghi contro Bologna (già salvo) e il Verona all’ultima giornata (l’Hellas sarà ancora in lotta per non retrocedere?).
CALENDARIO JUVENTUS:
Sabato 28 aprile (ore 20.45): Inter-Juventus *****
Sabato 5 maggio (ore 20.45): Juventus-Bologna *
12/13 maggio (data e orario da definire): Roma-Juventus *****
20 maggio (ore 20.45): Juventus-Verona **
CALENDARIO NAPOLI:
Domenica 29 aprile (ore 18.00): Fiorentina-Napoli ***
Domenica 6 maggio (ore 15.00): Napoli-Torino **
12/13 magio (data e orario da definire): Sampdoria-Napoli ***
20 maggio (ore 20.45): Napoli-Crotone **
(foto Gianfranco Carozza)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter