Seguici su

Vela

Vela, Coppa del Mondo Hyeres 2018: nono posto per Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò

Pubblicato

il

Si sono chiuse oggi le regate a Hyeres, sede dell’ultima tappa della Coppa del Mondo di vela. Nelle acque francesi sono state completate le Medal Race delle cinque classi che ancora dovevano ultimare il loro programma.

Un solo equipaggio italiano è sceso in acqua, quello della classe 470 composto da Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò. I due azzurri si sono piazzati al quinto posto in Medal Race, chiudendo quindi al nono posto in classifica, con un totale di 103 punti. La vittoria è andata agli svedesi Anton Dahlberg e Fredrik Bergstroem, già certi della vittoria ed oggi quarti, al termine di una settimana in cui il peggior piazzamento è stato un quinto posto (totale 28). Secondi si sono classificati gli australiani Mathew Belcher e William Ryan, oggi vincitori (49), terzi i neozelandesi Paul Snow-Hansen e Daniel Wilcox, oggi sesti (62).

Successo francese tra le donne. Camille Lecointre e Aloise Retornaz si sono piazzate decime in Medal Race, ma con un totale di 62 punti sono riuscite comunque a difendersi dall’assalto delle britanniche Hannah Mills e Eilidh McIntyre, ottave (67). Terze le giapponesi Ai Kondo Yoshida e Miho Yoshioka, oggi seconde (78).

Altra vittoria della Francia nel Laser Standard, dove Jean-Baptiste Bernaz ha trionfato grazie al quinto posto di oggi, per un totale di 84 punti. Secondo il neozelandese Sam Meech, settimo in Medal Race, con 101, terzo l’australiano Tom Burton con 109, terzo in Medal. Nel Radial femminile, invece, la vittoria era già nelle mani di Marit Bouwmeester, che ha chiuso una settimana da dominatrice trionfando anche in Medal Race (totale 53 punti). Il secondo posto del podio è andato alla finlandese Monika Mikkola (109), oggi settima, mentre il terzo all’americana Paige Railey (120), oggi ottava.

Trionfo totale per il brasiliano Jorge Zarif nella classe Finn. Oggi ha vinto la Medal Race, superando in classifica l’olandese Nicholas Heiner, soltanto settimo (totale 38 contro 46). Al terzo posto, invece, il turco Alican Kaynar (50), sesto nell’ultima prova.

 




 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Marina Militare

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità