Pallavolo

Volley, Champions League 2018: Perugia in Siberia per conquistare la Final Four, che sfida al Novosibirsk

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NOVOSIBIRSK-PERUGIA

 

Nel gelo della lontanissima Siberia, ai limiti dei confini europei, Perugia va a caccia della qualificazione alla Final Four della Champions League 2018 di volley maschile. I Block Devils, arrivati a destinazione dopo un infinito trasferimento e dopo aver smaltito addirittura cinque ore di fuso orario, sfideranno la Lokomotiv Novosibirsk nel ritorno dei quarti di finale: dopo il successo per 3-1 conquistato al PalaEvangelisti, gli umbri hanno bisogno di vincere due set per chiudere i conti e tornare tra le quattro grandi d’Europa dopo la finale persa lo scorso anno. In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà il golden set di spareggio.

I ragazzi di coach Lorenzo Bernardi non dovranno però sottovalutare l’avversario, che in casa riesce sempre a trasformarsi e a dare qualcosa in più, come ha fatto negli ottavi di finale quando ha eliminato il Noliko Maaseik al golden set dopo aver perso l’andata per 3-0. Oggi pomeriggio (ore 14.30 italiane) bisognerà compiere l’ultimo sforzo al termine di due settimane durissime condite anche dalla semifinale scudetto contro Trento (la serie è ora sul 2-1, la Sir è reduce dal soffertissimo successo al tie-break in gara3 che potrebbe farsi sentire nelle gambe). Gli uomini di coach Konstantinov si distinguono per il loro solidissimo muro (Kurkaev e Smolyar sfiorano i 210cm di altezza) ma anche per l’ottimo servizio che crea scompiglio in ricezione, da non sottovalutare l’opposto svedese Nilsson e i martelli Divis e Savin.

Perugia si affiderà naturalmente alle bordate dell’opposto Aleksandar Atanasijevic, alla classe di Ivan Zaytsev affiancato da Aaron Russell di banda, ai muri di Marko Podrascanin e Simone Anzani, alla regia del recuperato Luciano De Cecco e al libero Massimo Colaci.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version