Pallavolo
Volley, Champions League 2018: Trento-Civitanova, il derby per la Final Four. Dolomitici per la rimonta, Lube per chiudere i conti
Il derby italiano che vale un posto nella Final Four della Champions League 2018 di volley maschile. Questa sera (ore 20.30) Trento e Civitanova si sfidano nel ritorno dei quarti di finale, alla BLM Group Arena si riparte dal 3-1 ottenuto dalla Lube all’Eurosuole Forum: i Campioni d’Italia hanno conquistato un vantaggio importante imponendosi di fronte al proprio pubblico e in trasferta vogliono chiudere i conti per tornare tra le quattro grandi d’Europa dopo aver perso due semifinali consecutive, ma i dolomitici credono fermamente di poter realizzare il colpaccio. Agli uomini di coach Medei basterà vincere due set per continuare l’avventura europea, i ragazzi di Lorenzetti sono invece costretti a trionfare per 3-0 o 3-1 in modo da potersi giocare tutto al golden set di spareggio.
La Lube dovrà registrare il servizio, proverà a spingere in attacco e a picchiare sulla ricezione di Trento che dovrà cercare di ribattere colpo su colpo per rimanere in partita. I padroni di casa recuperano l’opposto Luca Vettori, infortunato alla schiena settimana scorsa: servirà una sua prestazione importante per potersela giocare fino in fondo. Il Vetto è atteso dallo scontro diretto con l’incontenibile Tsvetan Sokolov, bella sfida anche tra i martelli Filippo Lanza e Osmany Juantorena che saranno affiancati da Uros Kovacevic e Taylor Sander, in cabina di regia il testa a testa tra Simone Giannelli e Micah Christenson, Daniele De Pandis e Jenia Grebennikov i due liberi.
(foto Pier Colombo)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter