Pallavolo
Volley, Chicco Blengini: “Perugia favorita per lo scudetto. Juantorena e Zaytsev? Energia positiva per l’Italia, obiettivo Mondiali”
Chicco Blengini, CT della Nazionale Italiana di volley maschile, sta già sfogliando la margherita ed è pronto per diramare le convocazioni in vista della prossima Nations League, evento che sostituisce la World League e che avvicina ai Mondiali in Italia. Il coach torinese guarderà con interesse la Finale Scudetto tra Perugia e Civitanova e ha già fatto un pronostico in un’intervista rilasciata a Repubblica: “Favorita è Perugia: il fattore campo, l’aria di impresa storica, la voglia di vincere di una piazza che non aveva mai vinto fino a pochi mesi fa. Certo, sarà dura, e immagino una serie lunga“.
Il campionato si è confermato di altissimo livello e ha dato delle indicazioni importanti a Blengini: “Stiamo lavorando su come inserire gradualmente i nuovi, i nomi li avevo in testa ma alcuni si sono confermati, altri mi hanno sorpreso. Penso ad Argenta, un gran bel prospetto“. I riflettori della sfida per il tricolore saranno puntati soprattutto su Osmany Juantorena e Ivan Zaytsev: “Stanno giocando da grandi trascinatori quali sono e sono sicuro che l’energia positiva raccolta sapranno metterla in campo anche da fine maggio in poi. L’obiettivo è il Mondiale che giocheremo di fronte al nostro pubblico ma prima c’è la Nations League che prende il posto della World League con un calendario massacrante. E lì dovremo essere bravi a trovare l’equilibrio tra due necessità: vincere partite per acquisire punti e mentalità e non stressare troppo né fisicamente né mentalmente gli uomini“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter