Pallavolo
Volley, Davide Mazzanti: “La mia Italia: in Nazionale solo chi gioca con i club, convocazioni in base al rendimento. Verso le Olimpiadi 2020…”
Davide Mazzanti ha svelato la composizione del gruppo allargato con il quale affronterà la lunga estate che porterà ai Mondiali in Giappone. Il CT della Nazionale Italiana di volley femminile ha poi deciso di commentare le proprie convocazioni.
Queste le spiegazioni che il coach marchigiano ha rilasciato alla Federazione: “Il principale criterio di selezione è stato il rendimento che le atlete hanno avuto nel corso della stagione di club. Nella lista sono presenti anche ragazze con poca esperienza internazionale, ma ho voluto premiare il percorso di crescita compiuto durante tutto l’anno. Nei due gruppi ho cercato di inserire per ogni ruolo le interpreti più funzionali al nostro sistema di gioco, le cui basi sono state gettate nel 2017.
Oltre al livello di gioco e alle qualità, un fattore sul quale punto insisto da sempre è la competitività, ogni giocatrice deve avere un alto livello di competizione e questo lo dico soprattutto in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Più si alza il livello della competizione e maggiore sarà la qualità del gioco prodotto dalla squadra”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter