Seguici su

Calcio

Volley, Europei U18 2018: Italia a valanga, Slovacchia travolta. Ora la semifinale con la Rep. Ceca!

Pubblicato

il

L’Italia continua a viaggiare a mille agli Europei U18 di volley maschile. A Puchov (Slovacchia) gli azzurrini hanno infilato la quinta vittoria consecutiva sconfiggendo i padroni di casa con un netto 3-0 (25-11; 25-12; 25-20) e hanno così conquistato il primo posto nella Pool B a punteggio pieno. I ragazzi di coach Vincenzo Fanizza si trasferiranno a Zlin (Repubblica Ceca) dove sabato pomeriggio sfideranno la Repubblica Ceca in semifinale. Dall’altra parte del tabellone il match tra la Germania e la Russia che oggi ha regolato il Belgio per 3-0.

Partita facile per la nostra Nazionale, presa per mano dall’opposto Tommaso Stefani (21 punti, 64% in attacco, 5 muri, 2 aces), ottima prestazione anche per il martello Gianluca Dal Corso (13, 5 stampatone) affiancato da Alessandro Michieletto (10), al centro Ludovico Scardia (7) e Alessandro Gianotti (1), Leonardo Ferrato in cabina di regia, Damiano Catania il libero.

CLASSIFICA POOL B: Italia 5 vittorie (15 punti), Russia 4 vittorie (12 punti), Belgio 3 vittorie (9 punti), Francia 2 vittorie (6 punti), Ucraina 1 vittoria (2 punti), Slovacchia 0 vittorie (1 punto).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità