Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2018: Conegliano a caccia dell’impresa, in semifinale il VakifBank di Guidetti

Pubblicato

il

Conegliano va a caccia della Champions League 2018 di volley femminile ma servirà una vera e propria impresa alle Pantere per uscire vittoriose dalla durissima Final Four in programma a Bucarest (Romania) il 5-6 maggio. Le ragazze di coach Santarelli, attualmente impegnate nella Finale Scudetto, dovranno infatti affrontare il VakifBank in una semifinale durissima, remake dell’atto conclusivo dello scorso anno quando la corazzata di coach Giovanni Guidetti si impose nettamente al PalaVerde: la Imoco deve letteralmente superarsi se vuole tenere testa a un autentico squadrone guidato da fuoriclasse come Zhu Ting, Lonneke Sloetjes e Milena Rasic.

Conegliano è chiamata a un vero e proprio miracolo sportivo, partirà con tutti gli sfavori del pronostico ma dovrà provare a giocarsela fino in fondo. Serviranno una grande ricezione e bisognerà pungere in attacco, variando molto il gioco e cercando di essere precise in ogni frangente. Le Campionesse d’Europa e del Mondo sono abili in tutti i fondamentali, hanno già vinto la Coppa Nazionale e sono in Finale Scudetto con l’Eczacibasi, desiderose di infilare una tripletta stellare: serviranno le migliori Samanta Fabris, Samantha Bricio e Kimberly Hill per impensierire questo VakifBank che andrà poi fermato anche dai muri di Anna Danesi e Raphaela Folie, la regia di Joanna Wolosz dovrà essere molto varia.

Paradossalmente l’eventuale Finale sarebbe più semplice contro la vincente della sfida tra il Galatasaray Istanbul, che ha eliminato Novara ai quarti di finale, e l’Alba Blaj padrone di casa. Alla seconda Final Four consecutiva, la prima conquistata sul campo, Conegliano proverà a sognare.

 

CLICCA QUI PER LE QUATTRO SQUADRE AI RAGGI X

 





(foto Ettore Griffoni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version