Pallavolo
Volley femminile, Europei U17: l’Italia per una vittoria storica, che Finale contro la Russia. Omoruyi e compagne per l’impresa
L’Italia affronterà la Russia nella Finale degli Europei U17 di volley femminile. Oggi pomeriggio (ore 17.00) le azzurrine scenderanno in campo a Sòfia (Bulgaria) con l’obiettivo di conquistare un trofeo che manca addirittura dal 2001. Da quest’anno la rassegna è riservata alle under 17 mentre fino allo scorso anno era dedicata alle under 18 e la nostra Nazionale ha perso ben tre finali nelle ultime quattro edizioni: 2011 contro la Turchia, 2013 contro la Polonia, 2017 contro la Russia. Ora è arrivato il momento di invertire la rotta, le ragazze di coach Marco Mencarelli si presentano imbattute all’appuntamento e vogliono assolutamente salire sul gradino più alto del podio.
Il nostro gioco verte molto sulla schiacciatrice Loveth Omoruyi e sui muri della centrale Claudia Consoli (strepitosa nella semifinale contro la Bulgaria) ma abbiano dalla nostra anche un ottimo opposto come Alessia Bolzonetti e un martello del calibro di Sara Cortella. Sofia Monza in cabina di regia, al centro anche Linda Nwakalor, Sophie Blasi il libero ma non mancano risorse dalla panchina, basti pensare che in semifinale è stata cambiata la diagonale inserendo Pelloia e Bulovic che hanno fatto la differenza. La Russia si affiderà soprattutto a Valeriia Gorbunova e Elizaveta Kochurina, occhio al martello Vita Akimova. Alle 14.30 la finalina per il bronzo tra Turchia e Bulgaria.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter