Pallavolo

Volley femminile, Finale Scudetto 2018: Conegliano-Novara, la battaglia riparte in gara2

Pubblicato

il

Dopo il roboante successo di Novara su Conegliano nel match che ha aperto la Finale Scudetto di volley femminile, questa sera (ore 20.30) si torna in campo per disputare la gara2 dell’atto conclusivo che assegna il tricolore. Al PalaVerde andrà in scena una partita fondamentale per le dinamiche dell’intera serie: le Campionesse d’Italia cercano il colpaccio in trasferta per involarsi sul 2-0 e avvicinarsi alla conquista del titolo, le Pantere tenteranno un pronto riscatto casalingo per impattare i conti e continuare a sognare in grande.

Il 3-0 maturato al PalaIgor ha palesato l’eccellente momento di forma delle piemontesi e qualche difficoltà di troppo delle venete che hanno commesso diversi errori e che hanno fatto scappare via le avversarie già nelle prime battute dei due set d’apertura, salvo cercare una sterile reazione nella terza frazione. Oggi le ragazze di coach Daniele Santarelli dovranno cambiare registro se vorranno seriamente impensierire la formazione guidata da coach Massimo Barbolini: al confronto due grandi attacchi supportati da un ottimo sistema a muro, molto simili tra loro nel gioco e quasi sullo stesso livello tecnico anche se l’incontro di mercoledì sera ha detto ben altro. Le due squadre si sono già affrontare sette volte in questa stagione (5-2 per la Igor) ma quella odierna sarà soltanto la terza sfida al PalaVerde (3-1 per le Pantere nell’andata della fase a gironi di Champions League, 2-3 per Novara nel ritorno della regular season di campionato).

Da una parte le bordate di Paola Egonu supportata dall’esperienza di Francesca Piccinini, a caccia del sesto tricolore, che sarà affiancata di banda da Celeste Plak, mentre al centro serviranno i muri di Cristina Chirichella e Lauren Gibbemeyer, Katarzyna Skorupa in cabina di regia e Stefania Sansonna il libero. Conegliano risponderà con il tridente offensivo composto da Samanta Fabris, Samantha Bricio e Kimberly Hill servite da Wolosz, attenzione alle centrali Raphaela Folie e Anna Danesi, Monica De Gennaro il libero.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version