Pallavolo

Volley femminile, Qualificazione Europei U19: l’Italia asfalta la Norvegia, show di Elena Pietrini

Pubblicato

il

L’Italia inizia nel migliore dei modi il torneo di qualificazione agli Europei U19 di volley femminile. Le azzurrine hanno sconfitto la modesta Norvegia con un netto 3-0 (25-18; 25-20; 25-11) e compiono il primo passo verso la fase finale della rassegna continentale. A Concorezzo (Monza) le ragazze di coach Massimo Bellani hanno dominato in lungo e in largo, soprattutto nel primo e nel terzo set.

A fare la differenza la scatenata schiacciatrice Elena Pietrini, già pronta per un’estate con la Nazionale maggiore: 17 punti, 52% in attacco, 91% in ricezione, 5 aces. Accanto a lei Alessia Populini (8 punti), 8 marcature anche per la centrale Marina Lubian (4 muri) affiancata prima da Sarah Fahr (3) e poi da Fatim Kone (3 aces), Rachele Morello in cabina di regia con Adhuoljok Malual in diagonale (6), Sara Panetoni il libero. Alle scandinave non è bastata una scatenata Emilie Olimstad da 22 punti. Domani l’Italia tornerà in campo per affrontare l’Austria che oggi ha sconfitto la Repubblica Ceca al tie-break.

CLASSIFICA POOL C: Italia 1 vittoria (3 punti), Austria 1 vittoria (2 punti), Repubblica Ceca 0 vittorie (1 punto), Norvegia 0 vittorie (0 punti).

 





(foto CEV)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version