Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, sarà la notte dello scudetto? Conegliano-Novara, sfida decisiva in gara4: le Pantere vogliono il tricolore!

Pubblicato

il

Sarà il giorno dello scudetto o tutto sarà rimandato alla decisiva bella? La Finale per il tricolore è arrivata al bivio: la gara4 in programma oggi pomeriggio (ore 18.00) potrebbe consegnare il titolo a Conegliano. Le Pantere affronteranno Novara in un gremito PalaVerde (già sold out): di fronte al proprio pubblico le ragazze di coach Daniele Santarelli vogliono chiudere i conti e regalare al proprio pubblico il secondo scudetto della storia dopo quello del 2016 ma le Campionesse d’Italia cercheranno il colpaccio in trasferta per poi giocarsi tutto mercoledì sera.

Le venete hanno spaccato la serie espugnando il PalaIgor con un netto 3-0 e mettendo le piemontesi con le spalle al muro: ora basta un ultimo sforzo per scucire il tricolore dal petto delle ragazze di coach Massimo Barbolini e mandare in estasi un’intera piazza. La decima sfida tra le due squadre (precedenti 5-4 per le ospiti) si preannuncia ancora una volta particolarmente intensa e appassionante: tutto si deciderà su dei dettagli e su dei particolari proprio come in gara2 quando Conegliano si era trovata avanti 2-0 prima di essere costretta al tie-break. Le due formazioni giocano una pallavolo molto simile con grandi servizi e un perfetto meccanismo muro-difesa che permette all’attacco di esaltarsi.

Paola Egonu dovrà trascinare Novara dopo l’ultima prova opaca. L’opposto è chiamata a una prestazione di lusso con tanti attacchi concreti supportata dall’esperienza di Francesca Piccinini e dalla solidità di Celeste Plak che saranno azionate da Katarzyna Skorupa che dovrà invertire la rotta. Al centro Cristina Chirichella e Lauren Gibbemeyer, Stefania Sansonna il libero. Conegliano si affiderà al tridente offensivo composto da Kimberly Hill, Samanta Fabris e Samantha Bricio con una super Joanna Wolosz in cabina di regia, al centro Anna Danesi e Laura Melandri che sostituirà l’infortunata Raphaela Folie, Monica De Gennaro il libero.

 





(foto Ettore Griffoni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità