Pallavolo
Volley, Finale Scudetto 2018: Civitanova-Perugia, la battaglia riparte da gara2. Lube per il pareggio, Block Devils per il sogno tricolore
Dopo la prima battaglia di domenica pomeriggio, la Finale Scudetto di volley maschile tornerà protagonista con la gara2 prevista per mercoledì 25 aprile (ore 19.30). Civitanova e Perugia sono pronte per sfidarsi dopo il primo atto vinto dai Block Devils al PalaEvangelisti. Questa volta si andrà in scena all’Eurosuole Forum, i Campioni d’Italia cercheranno il sostegno del proprio pubblico per pareggiare la serie e continuare a sognare il quinto tricolore della storia mentre gli umbri puntano al colpaccio in trasferta per involarsi sul 2-0 e avvicinarsi al primo indimenticabile scudetto.
Si preannuncia una partita equilibrata e intensa, sicuramente all’insegno dello spettacolo come sono stati tutti questi playoff. La Lube dovrà però essere più incisiva e commettere meno errori se vorrà davvero tenere testa alla Sir che nella post-season non ha ancora vinto in trasferta (due ko a Trento, una sconfitta a Ravenna): gli uomini di Lorenzo Bernardi sfateranno il tabù oppure i ragazzi di Medei riusciranno a confermarsi imbattibili tra le mura amiche? Tutto si potrebbe decidere su pochi palloni, saranno i dettagli a fare la differenza tra due squadre che sono sostanzialmente sullo stesso livello: Perugia ha alzato il livello in ricezione e in attacco è più incisiva, Civitanova commette ancora qualche errore di troppo al servizio e riesce a variare poco il gioco.
Si profilano i consueti duelli: Ivan Zaytsev contro Osmany Juantorena, lo Zar si esalta in ricezione mentre la Pantera è spesso l’unico uomo al top tra le fila dei marchigiani. Aleksandar Atanasijevic ha dominato lo scontro diretto con Tsvetan Sokolov, l’opposto bulgaro cercherà di restituire il favore. Il palleggiatore Micah Christenson è chiamato a invertire la rotta per cercare di tenere il passo di Luciano De Cecco. Zaytsev sarà affiancato da Aaron Russell di banda, Juantorena da Taylor Sander o da Jiri Kovar. Al centro le coppie composte da Marko Podrascanin e Simone Anzani, Dragan Stankovic ed Enrico Cester (o Davide Candellaro per il serbo se dovesse giocare Sander). Jenia Grebennikov e Massimo Colaci sono i due liberi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter